Rublo russo in Tenge kazako

Per la traduzione Rublo russo in Tenge kazako inserire l importo desiderato nella parte sinistra convertitore. Scambia le valute per il trasferimento inverso. Rublo russo in Tenge kazako Potere trasferimento utilizzando il convertitore di valuta Gidfinance-it.com. Dati sul nostro sito web aggiornato ogni giorno - tariffa corrente Rublo russo a Tenge kazako scaricato da fonti ufficiali.

Somma

Da

Per

1 RUB = KZT

Aggiornamenti delle informazioni: 05.28.24 11:00

Per calcolare il costo della conversione di valuta estera, utilizziamo tassi di cambio di mercato 152 valute del mondo.

RUB Rublo russo

Paese di applicazione:
Russia

Moneta

RUB

Il codice

643

Simbolo

Denominazioni di monete in circolazione:
1, 2, 5, 10 rubli.

Tagli delle banconote in circolazione:
50, 100, 200, 500, 1000, 2000, 5000 rubli.

Riferimento storico:
Il rublo russo è lunità monetaria della Federazione Russa. Nellattuale territorio della Russia, il rublo è stato utilizzato come mezzo di pagamento sin dal XIII secolo. Cera unopinione secondo cui le...spressione "ruble" proveniva da un altro verbo "cut". Tuttavia, oggi è stato dimostrato che il rublo, per qualche ragione, deve il suo nome allantica tecnologia di produzione delle monete. Allinizio, il rublo aveva la forma di una moneta con una certa quantità di metallo prezioso. Ma nel 1769 apparve la prima carta moneta. Sulle moderne banconote russe sono raffigurati monumenti architettonici di diverse città del paese: sul lato anteriore della banconota con un valore nominale di 5 mila - un monumento a Muravyov-Amursky a Khabarovsk, sul retro - un ponte sullAmur

KZT Tenge kazako

Paese di applicazione:
Kazakistan

Moneta

KZT

Il codice

398

Simbolo

Denominazioni di monete in circolazione:
50, 20, 10 e 5 tiyn.

Tagli delle banconote in circolazione:
10 mila, 5 mila, 2 mila, 1 mila, 500 e 200 tenge.

Riferimento storico:
Il tenge kazako (kazako) è la valuta nazionale del Kazakistan. La storia del tenge kazako inizia il 15 novembre 1993, quando la moneta è stata messa in circolazione. Prima di questo, i residenti ut...ilizzavano mezzi di valuta diversi. Lultima valuta utilizzata è il rublo sovietico, che era nel paese quando il Kazakistan faceva parte dellURSS. Secondo gli archeologi, il primo denaro apparso sul territorio del Kazakistan è di origine cinese. E questo non sorprende, dal momento che il paese si trovava sulla Grande Via della Seta che collegava lEuropa e lAsia. Dal VI secolo sono apparse in circolazione monete di sovrani turchi. E dallVIII secolo, i nomadi della steppa della regione furono invasi dagli arabi e gli insediamenti iniziarono ad essere effettuati in dirhem dargento. Le prime zecche sono apparse in città antiche come Baraba, Ispidzhab, Taraz. La materia prima per il conio erano le miniere dargento locali situate nella parte superiore dei fiumi Talas e Akhangaran.

1 RUB a 1 KZT grafico

FAQ

Come convertire Rublo russo in Tenge kazako con una calcolatrice?

Il calcolatore online da Rublo russo a Tenge kazako è facile da usare. È sufficiente inserire il numero richiesto di unità monetarie affinché i dati vengano calcolati automaticamente.

Convertitore online Rublo russo in Tenge kazako

vertitore di valuta online è uno strumento che ti permetterà di calcolare il rapporto di Rublo russo in Tenge kazako per oggi.  Il tasso di cambio da Rublo russo a Tenge kazako oggi, 05.28.24, è 4.8943 RUB per KZT.

Dinamica del tasso di cambio Rublo russo a Tenge kazako a settimana, mese e anno

Negli ultimi 7 giorni, il tasso di Rublo russo in Tenge kazako è cambiato del 97.451%, da a 97.451 RUB a KZT.

Negli ultimi 30 giorni, il tasso da Rublo russo a Tenge kazako  è cambiato del -0.3%, da 97.765 a 97.451 RUB a KZT.

Corso degli ultimi 365 giorni Rublo russo a Tenge kazako  è cambiato del 60%, da 60.915 a 97.451 RUB a KZT.