Sterlina inglese in Dollaro USA

Per la traduzione Sterlina inglese in Dollaro USA inserire l importo desiderato nella parte sinistra convertitore. Scambia le valute per il trasferimento inverso. Sterlina inglese in Dollaro USA Potere trasferimento utilizzando il convertitore di valuta Gidfinance-it.com. Dati sul nostro sito web aggiornato ogni giorno - tariffa corrente Sterlina inglese a Dollaro USA scaricato da fonti ufficiali.

Somma

Da

Per

1 GBP = USD

Aggiornamenti delle informazioni: 07.21.24 20:00

Per calcolare il costo della conversione di valuta estera, utilizziamo tassi di cambio di mercato 152 valute del mondo.

GBP Sterlina inglese

Paese di applicazione:
Regno Unito, Georgia del Sud e Isole Sandwich Meridionali

Moneta

GBP

Il codice

826

Simbolo

£

Denominazioni di monete in circolazione:
1 sterlina, 50, 20, 10, 5, 2 pence, 1 centesimo.

Tagli delle banconote in circolazione:
50, 20, 10, 5, 2, 1 sterlina.

Riferimento storico:
La sterlina britannica è la valuta ufficiale della Gran Bretagna. Codice bancario - GBP. La sterlina nel 12° secolo era chiamata moneta dargento inglese. 240 sterline pesavano poco più di 373 grammi,... cioè una sterlina. In latino pondus significa peso, pesantezza. Cioè, inizialmente la sterlina significava davvero "una libbra di argento puro". Cè una connessione visibile con il lessema inglese antico steorling - "asterisco". Erano le stelle che raffiguravano le monete dargento prodotte in Normandia. Easterling Silver (letteralmente: argento delle terre orientali) - monete resistenti fatte di una lega dargento durevole, creata nel nord della Germania moderna - quei territori erano precedentemente chiamati Easterling.

USD Dollaro USA

Paese di applicazione:
Stati Uniti, Samoa americane, Territorio britannico dellOceano Indiano, Isole Vergini britanniche, Isole Vergini (USA), Timor Est, Haiti, Guam, Isole Marshall, Micronesia, Palau, Panama, Porto Rico, Isole Marianne Settentrionali, Isole Turks e Caicos, Ecuador

Moneta

USD

Il codice

840

Simbolo

$

Denominazioni di monete in circolazione:
$ 1, 50, 25, 10, 5 e 1 cent.

Tagli delle banconote in circolazione:
100, 50, 20, 10, 5, 2, 1 dollaro.

Riferimento storico:
Il dollaro USA è la valuta ufficiale del paese e una delle valute di riserva mondiali. Il nome "dollaro" è secondario rispetto al nome della moneta dargento europea. Il suo aspetto cade nel periodo... e dal 1775 al 1783 (durante la guerra dindipendenza americana). Inizialmente, i dollari erano solo sotto forma di monete

1 GBP a 1 USD grafico

FAQ

Come convertire Sterlina inglese in Dollaro USA con una calcolatrice?

Il calcolatore online da Sterlina inglese a Dollaro USA è facile da usare. È sufficiente inserire il numero richiesto di unità monetarie affinché i dati vengano calcolati automaticamente.

Convertitore online Sterlina inglese in Dollaro USA

vertitore di valuta online è uno strumento che ti permetterà di calcolare il rapporto di Sterlina inglese in Dollaro USA per oggi.  Il tasso di cambio da Sterlina inglese a Dollaro USA oggi, 07.21.24, è 1.2143 GBP per USD.

Dinamica del tasso di cambio Sterlina inglese a Dollaro USA a settimana, mese e anno

Negli ultimi 7 giorni, il tasso di Sterlina inglese in Dollaro USA è cambiato del 0.8235%, da a 0.82351 GBP a USD.

Negli ultimi 30 giorni, il tasso da Sterlina inglese a Dollaro USA  è cambiato del 2.7%, da 0.8016 a 0.82351 GBP a USD.

Corso degli ultimi 365 giorni Sterlina inglese a Dollaro USA  è cambiato del 3.9%, da 0.7925 a 0.82351 GBP a USD.